Bellagio: arriva la primavera e le ville riaprono i cancelli

Tempo di lettura: 2 minuti

 

BELLAGIO – Con l’arrivo della bella stagione riaprono i cancelli dei parchi delle ville di Bellagio. A partire dalla prossima settimana i giardini delle note dimore del Lario torneranno ad essere, infatti, visitabili.

Si comincia, quindi, il 15 di marzo con Villa Serbelloni, che vanta uno dei più bei parchi dei laghi lombardi, tanto da essere stato citato da scrittori del calibro di Stendhal, Flaubert e Parini.

Qualche giorno più tardi, ossia sabato 24 marzo, sarà invece la volta della neoclassica Villa Melzi, famosa sia per la struttura del parco, in quanto primo esempio di giardino detto “all’inglese” sul lago di Como, che per le fioriture di camelie, azalee, rododendri e piante tropicali.

Di seguito informazioni dettagliate su orari e prezzi:

-Villa Serbelloni sarà aperta dal 15 marzo al 15 novembre, escluso il lunedì ed in caso di cattivo tempo. Rimarrà visitabile, però, nei lunedì di Pasqua e del ponte del 1 maggio (9 e 30 aprile). Orari: solo visite guidate ore 11 e ore 15.30. Per prenotazioni contattare il numero 031 951555. Ingresso: 8,50 € a persona

-Villa Melzi resterà aperta da marzo a ottobre 2012. Orari: 9.30-18.30. Ingresso: 6 €

Per ulteriori curiosità www.bellagiolifestyle.it
(Foto by bellagiolifestyle.it)