Chinellato rinforza l’attacco bluceleste. Bacci è pronto a difendere i pali
Giudici e Marchesi arrivano in coppia dal Monza
LECCO – Dopo l’avvio della campagna abbonamenti “Noi C siamo e Voi…” si è vissuta un’altra giornata importante in casa Calcio Lecco con le presentazioni di tre nuovi giocatori, Matteo Chinellato, Luca Giudici e Federico Marchesi. I tre acquisti fanno seguito al primo nuovo arrivo stagionale, il portiere Alessandro Bacci.
Un rinforzo in porta e uno in attacco
Bacci, classe ’95, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e ha esordito tra i professionisti con la maglia del Tuttocuoio nel corso del campionato 2013/14, mentre nella passata stagione ha militato nell’Ascoli in Serie B.
Chinellato arriva invece a Lecco dopo aver giocato la seconda parte dello scorso campionato a Gubbio in Serie C. L’attaccante classe ’91, ha esordito tra i professionisti col Venezia nell’annata 2008/09 e ha vinto da protagonista uno Scudetto Primavera col Genoa.
“Sono contento di essere arrivato a Lecco perchè la società mi ha voluto fortemente. Sono convinto dell’importanza della piazza e mi auguro di realizzare tante reti per aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti” queste le prime parole da bluceleste di Chinellato.
Doppio colpo dal Monza
Infine i rinforzi arrivati dal Monza, l’esterno destro Luca Giudici e la mezzala Federico Marchesi. Giudici, classe ’92, ha diviso l’ultima stagione tra Monza e Gorgonzola mentre Marchesi, classe ’99, è giunto in Brianza lo scorso gennaio dopo aver giocato la prima metà del campionato con la maglia del Pro Piacenza.
Conferme e nuovi arrivi anche per lo staff tecnico
Oltre ai quattro nuovi acquisti notizie importanti arrivano anche sul fronte dello staff tecnico. Gianbattista Boffetti è stato confermato in qualità di allenatore in seconda di mister Marco Gaburro; Roberto Pavesi e Carlo Simonelli sono invece rispettivamente il nuovo allenatore dei portieri e il nuovo preparatore atletico del Lecco.