Basket Lecco: quarta vittoria di fila. I playoff sono vicini

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Tutti i risultati del basket lecchese

SERIE C NAZIONALE: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL BASKET LECCO

Doveva essere una passeggiata quella di sabato al Bione, ma alla fine il Basket Lecco ha dovuto sudare per portare a casa i due punti della gara contro la Pallacanestro Bernareggio.

Il risultato finale ha visto la squadra bluceleste vincere per 62 a 55  grazie al quale la formazione lecchese ora si trova a solo 5 punti dalla zona play off quando mancano solo cinque gare alla fine della regolar season. Per quanto riguarda la gara di sabato, partenza nervosa per i lecchesi che a fatica vincono 16 a 12 il primo quarto; meno tranquillo il secondo periodo con un parziale di 18 a 17 per i locali che non cambiano ritmo nemmeno nel terzo quarto che vede un pareggio nel parziale e l’inizio dell’ultimo quarto con un vantaggio per il Basket Lecco di quattro punti.

Nell’ultimo periodo, i giocatori lecchesi capiscono che per portare a casa la vittoria non devono sbagliare nemmeno un colpo ma non è serata e la squadra soffre fino alla fine quando arriva la tranquillità in casa lecchese grazie ai tiri della lunetta e una tripla nel finale che portano alla formazione lecchese la quinta vittoria consecutiva in campionato.

Prossimo incontro sabato 24 alle 21 contro i 7Laghi.

SERIE C REGIONALE: CALOLZIO SEMPRE IN TESTA. VITTORIA PER IL LIERNA

Nessun problema per la Tessilform Calolzio nella partita in trasferta contro Ardor Bollate vinta 79 a 91. Vittoria anche per l’Autotorino Lierna che in casa fa sua la gara contro il Vimercate per 73 a 50.
La Tessilform Calolzio è sempre in testa al campionato affiancata da Milanotrè con 38 punti. Prossimo turno: Calolzio – Garbagnate e Milano – Lierna.

SERIE B FEMMINILE: COSTA PERDE IN CASA DELLA CAPOLISTA. BELLA VITTORIA PER LA STARLIGHT VALMADRERA.

Niente da fare per le ragazze di Costamasnaga che cadono pesantemente contro la prima in classifica del Tec Mar Crema per 72 a 41. Benissimo invece la Starlight Valmadrera che vince a Vittuone contro il locali per 65 a 38 confermando la seconda posizione in classifica a fianco dell’Omc Broni con 36 punti a sei del Costamasnaga.

Sarà proprio la squadra di Omc Broni la prossima rivale della Starlight nella gara che si giocherà domenica 18 marzo alle 18.30 nel palazzetto di via Leopardi a Valmadrera. Costa invece giocherà sabato alle 21 in casa contro Asd Usmate.

SERIE D REGIONALE: VINCONO LE TRE SQUADRE LECCHESI

Bella vittoria in trasferta per la Nuova Pallacanestro Olginate. Gli olginatesi passano a Seregno 66 a 60 e confermano il terzo posto in classifica condiviso con il Morbegno. Vittorie anche per Mandello e Robbiate, la prima in casa 64 a 53 contro Lomazzo, la seconda contro Varedo 79 a 62.
Prossimo turno: Robbiate – Lentate, Olginate – Bellusco e Lesmo – Mandello