Abbattere la vecchia scuola per far spazio a un palazzetto
L’assessore Gandolfi: “Abbiamo già iniziato con il progetto di massima”
CALOLZIOCORTE – “Abbiamo già iniziato con il progetto di massima per il nuovo palazzetto di Sala”, a rivelare la notizia è stato lo stesso assessore ai lavori pubblici Dario Gandolfi.
E’ ancora presto per parlare di tempistiche, ma l’amministrazione ha già chiesto il parere alla Soprintendenza: “L’idea è quella di demolire la vecchia scuola primaria di Sala per far spazio a un palazzetto sportivo completo di spogliatoi”.
Si tratterebbe in un’opera molto importante, in primis per gli alunni della scuola primaria che attualmente svolgono le ore di ginnastica nella tensostruttura che, oltre a presentare alcune criticità, ha suscitato critiche ed è stata al centro di forti polemiche tra la vecchia amministrazione e i gruppi di minoranza (che oggi sono alla guida della città).
Se tutto andrà a buon fine è anche nell’intenzione dell’amministrazione spostare la tensostruttura al centro sportivo del Lavello: “Lo spazio ci sarebbe e andremmo a creare un campo da calcetto coperto” conclude Gandolfi.