Cura degli anziani: in arrivo due corsi di formazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – I Servizi Sociali d’Ambito, con ente capofila il Comune di Lecco, in collaborazione con gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco e la Cooperativa Sociale “L’arcobaleno”, organizzano un percorso di formazione e accompagnamento per nuclei familiari che curano persone anziane assistite al domicilio.

Si tratta di due corsi sperimentali rivolti sia alle badanti sia a tutte le persone coinvolte nella cura dell’anziano; la finalità del percorso è elaborare un progetto personalizzato, a seguito di un colloquio conoscitivo senza impegno, finalizzato ad aiutare i soggetti coinvolti (anziano, badante, familiari) a comprendere meglio la propria situazione e gestirla nel modo più adeguato.

I corsi si svolgeranno presso il Centro Diurno Integrato degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco e al Centro Diurno Integrato di Galbiate gestito dalla Cooperativa “l’Arcobaleno”. Oltre a momenti di formazione e discussione, sono previste attività di laboratorio con esercitazioni pratiche e incontri al domicilio della persona anziana.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare il Centro Diurno “Le querce di Mamre” di Galbiate, il Centro Diurno “Simona Dell’Oro” di Lecco oppure i Servizi Sociali d’Ambito di Lecco (tel. 0341 493687, e-mail: gestioneassociata@comune.lecco.it).