LECCO – Posticipata di un giorno la chiusura di “L’animo che Anima”, la mostra allestita nella galleria d’arte La Nassa di Pescarenico che sarà visitabile sino a sabato 14 aprile. Si tratta di un percorso espositivo che a partire dallo scorso 24 di marzo sta raccogliendo nello spazio di Piazza Era le opere di sei artisti del territorio, tutti accomunati da una forte attitudine alla ricerca interiore.
Barbara Bolis, Salvatore Falco, Giglio Frigerio, Renato Losa, Chicca Moretti e Donatella Polvara. Questi, quindi, gli autori che partecipano all’evento.
Per capire meglio di cosa si tratta e quale sia il filo conduttore della mostra, abbiamo incontrato la gallerista Gabriella Della Bella. “Posso dire che l’obiettivo principale dell’iniziativa – spiega – sia quello di presentare ai visitatori una grande allegoria della vita, con le sue innumerevoli sfaccettature.
L’esposizione – prosegue – raccoglie linguaggi espressivi molto diversi tra loro. Si va, infatti, dai bassorilievi della Bolis alle fotografie dai particolari tagli di luce di Falco, passando per le sculture di Frigerio e i quadri di Losa, Moretti e Polvara. Ma al di là delle differenti forme d’arte, ritengo che tutte le opere abbiano un chiaro comun denominatore: il desiderio di parlare proprio dell’animo che anima. Una luna nell’acqua, un cielo infinito, una persona che guarda altrove sono tutti aspetti – continua la gallerista – che ci aiutano a percepire ciò che è intangibile e che muove il mondo. È come se gli artisti volessero dirci che in questo piccolo spazio hanno portato la loro anima. Il resto lo dirà chi li vorrà giudicare.
Per quanto riguarda, infine, la chiusura posticipata di un giorno, si tratta di un modo per recuperare la domenica di Pasqua e per dare ai cittadini la possibilità di visitare la mostra anche il prossimo sabato”.
La galleria La Nassa di Piazza Era n° 6 è aperta dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 19 (chiusa il lunedì).
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0341 360289. L’ingresso è libero.