Evade per andare a giocare ai video poker: arrestato

    Tempo di lettura: 2 minuti

    VALMADRERA – Detenuto al regime di arresti domiciliari esce di casa per andare a giocare alle macchinette video-poker e viene arrestato per evasione.

    Un altro arresto eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Lecco, agli ordini del capitano Francesco Motta, nella giornata di ieri, venerdì 13 aprile. Protagonista della “scappatella relax” è stato Tabit Mohamed, classe 78, residente a Civate, disoccupato, pregiudicato, in regola sul territorio nazionale, ma sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per violazione della legge sugli stupefacenti.

    Per il 34enne il vizio del gioco è costato caro. Infatti, quando venerdì, una pattuglia di militari della Stazione Carabinieri di Valmadrera, impegnata nella quotidiana attività di perlustrazione, vigilanza e controllo dei soggetti sottoposti a misure cautelari, si è recata presso l’abitazione dell’extracomunitario per effettuare uno dei tanti controlli che vengono eseguiti proprio per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalla Magistratura, non l’hanno trovato.
    Sono quindi scattate le ricerche per rintracciare l’uomo che, dopo qualche ora, veniva localizzato all’interno di un esercizio pubblico di Civate, intento a giocare alle macchinette video poker, motivo per cui i militari lo hanno ammanettato immediatamente, arrestandolo per il reato di evasione dal regime di arresti domiciliari. Dopo la nottata trascorsa all’interno delle camere di sicurezza della caserma di Lecco, oggi verrà portato davanti al giudice del tribunale di lecco per la celebrazione del processo con rito direttissimo.