E’ scomparsa Patrizia Bonriposi volto noto di Telespazio

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – E’ scomparsa questa mattina, alle 7, dopo una lunga malattia, nella sua abitazione di via Aquileia a Lecco, Patrizia Bonriposi, classe 1952, volto noto a tutti i lecchesi e non solo per essere stata conduttrice del telegiornale di Telespazio dal 1982 al 1990 che veniva trasmesso nella storica sede di via Caduti Lecchesi a Fossoli.

    Laureata in Storia dell’Arte Patrizia Bonriposi aveva insegnato in molte scuole medie superiori della città e del territorio, ma anche al Liceo Scientifico Grassi di Lecco. Dal carattere deciso e vivace Patrizia si era poi impegnata anche politicamente tra le fila del PdL ricoprendo la carica di consigliere nella società di trasporto pubblico di Lecco e sedendo tra le fila della minoranza nel Consiglio comunale di Lierna con l’allora sindaco Favio Walter Cattaneo.

    “Era approdata a Telespazio dopo aver partecipato a una selezione indetta a inizio anni ’80 – racconta Aloisio Bonfanti a quel tempo responsabile del telegiornale – Si era imposta per la sua simpatia, la sua vivacità e la grande professionalità. Se n’è andata una persona piacevole che ci mancherà”.

    “Sono vicino ai parenti di Patrizia, alla mamma e al figlio Luca, in questo momento di dolore – fa sapere Giulio Boscagli assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale – Li accompagni tuttavia il ricordo dela tenacia con cui Patty ha affrontato la malattia, senza mai rinunciare a partecipare alla vita e anche alla passione politica. Io e gli amici di Rete Italia l’abbiamo avuta come compagna fedele negli incontri di questi ultimi anni tesi a rispondere sempre meglio alle attese dei nostri concittadini e la ricordiamo come esempio di impegno per i più giovani”.

    A ricordarla ci sono anche tutti gli amici di RadioSuperLecco e di Telespazio in lutto per la scomparsa dell’amica i quali “partecipano al dolore dei congiunti e ne ricordano le doti di simpatia e di professionalità nel suo lungo impegno televisivo”, come riportato sul profilo Facebook di RadioSuperLecco e di Telespazio.

    I funerali si terranno, domani, mercoledì 18 aprile, alle 14,30, nella chiesa parrochiale dei Cappuccini in Viale Turati a Lecco.

    (foto tratta dal profilo Fb di RadioSuperLecco e di Telespazio)