E’ successo ieri, venerdì, a Lecco, poco prima delle 19
Sul grave episodio sta indagando la Polizia di Stato, non si esclude il movente sentimentale. Sotto shock la donna e l’amica che era con lei
LECCO – L’avrebbe minacciata mostrandole una pistola, per poi darsi alla fuga. Il grave episodio è avvenuto ieri, poco prima delle 19, nei pressi del Centro Commerciale di viale Montegrappa a Lecco.
Due donne stavano chiacchierando, quando l’uomo si sarebbe presentato e, rivolgendosi ad una di loro, avrrebbe mostrato la pistola minacciandola. Solo le urla delle due donne hanno spezzato quei secondi terrificanti con l’uomo che si è dileguato mentre alcune persone nell’udire le grida, sono intervenute.
Sul posto, insieme all’ambulanza della Croce Rossa di Lecco, è giunta anche una pattuglia della Squadra Mobile della Polizia di Stato della Questura di Lecco, con le due donne, una 34enne e una 57enne, letteralmente sotto shock e subito portate all’ospedale di Lecco in codice verde per accertamenti.
Le indagini della Polizia sono ancora in corso per cercare di fare chiarezza sull’episodio che, tra le ipotesi più attendibili, avrebbe come movente una questione sentimentale. L’uomo infatti, avrebbe compiuto il grave atto intimidatorio dopo essere stato rifiutato e respinto dalla 34enne.