Ospedali Lecchesi: 2 milioni di € per la messa in sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La Giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’Assessore alla Sanità, ha approvato un finanziamento di due milioni di euro, attinti dal Fondo di Rotazione dell’Edilizia Sanitaria 2012 per l’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco relativamente ad opere di messa in sicurezza, di adeguamento e impiantistica : un milione sarà destinato ai Presidi Ospedalieri di Lecco e Bellano, mentre l’altro milione servirà per finanziare diversi interventi presso l’Ospedale di Merate.

Al Manzoni di Lecco, il contributo di Regione Lombardia, permetterà: la messa in sicurezza di tutta l’area tecnologica (quella che ospita la centrale termica, i gruppi elettrogeni, etc. ) da rischio idrogeologico (rischi di allagamento, ad esempio, che possono derivare da gravissimo maltempo e incuria atmosferica); l’adeguamento in corsia degli impianti di chiamata degli infermieri; interventi di sicurezza nella Struttura di degenza psichiatrica; opere relative all’illuminazione dei percorsi ospedalieri; intervento per la sicurezza dei laboratori di analisi.

A Bellano il contributo finanzierà l’adeguamento degli impianti di chiamata degli infermieri e interventi in sicurezza presso gli spazi che ospitano i gruppi elettrogeni.

A Merate il contributo regionale consentirà di finanziare gli interventi necessari per il trasferimento e il riaccreditamento di tutto ciò che è ospitato presso il padiglione “Airoldi e Fossati” (il Centro Trasfusionale, Ambulatori vari, la palestra, spazi di servizio e supporto generali) e la messa in sicurezza e a norma di tutte le coperture ( i tetti) dell’Ospedale.