LECCO – Les Cultures Onlus invita tutti i cittadini lecchesi a diventare attori! I cittadini sono invitati a partecipare al ciak della scena finale del film-documentario “Una Montagna di gente” sul Monte Cornizzolo.
L’associazione cerca comparse! Sono richieste 150 persone circa per girare la scena finale del film-documentario “Una montagna di gente” sul Monte Cornizzolo. Chiunque volesse prendere parte a questa piccola ma significativa esperienza cinematografica è invitato a presentarsi domenica 15 luglio alle 8, sul Monte Cornizzolo a Civate.
Ma questa non è l’unica iniziativa, infatti l’associazione di corso Martiri sta concludendo l’esperienza di soggiorno terapeutico che ha organizzato per alcuni bambini di Chernobyl, giunta ormai alla sua 18esima edizione; lunedì 16 luglio, infatti, i bambini saluteranno gli amici lecchesi e torneranno a casa. Grazie all’impegno e alla partecipazione attenta e premurosa di tutte le famiglie che hanno dato la loro disponibilità, i bambini ucraini hanno avuto la possibilità di vivere una vacanza ricca di amore e attenzioni che gioverà alla loro salute fisica e psicologica e che sarà per l’associazione e soprattutto per le famiglie un’esperienza indimenticabile.
Altra iniziativa che vede coinvolta Les Cultures in collaborazione con l’ Informagiovani Lecco è la serata dal titolo “Story Tellers: il racconto della multiculturalità”, in programma per lunedì 16 luglio alle 21; l’incontro vedrà la partecipazione anche di Immagimondo che lancerà la proposta “Progettiamo un blog multiculturale?”
Infine, ma non da ultimo, Les Cultures è pronta a traslocare nella nuova sede di Via Cavour, 90 a Lecco dove si trasferirà a partire dal 20 agosto, mentre la pausa estiva, fissata dal 30 luglio al 19 agosto, servirà per effettuare il trasloco.
E’ possibile reperire tutte le informazioni sulle iniziative consultando la locandina, sulla pagina facebook di Les Cultures e sul sito di Immagimondo.