LECCO – Sei rassegne teatrali per la stagione 2012/13 del Teatro della Società. Teatro d’attore, d’autore, per famiglie, i pomeriggi per gli anziani, la stagione sinfonica e altri percorsi questo il ricco palinsesto per la prossima stagione.
Per gli amanti del teatro non resta che leccarsi i baffi visto l’ampio programma preparato dall’Amministrazione comunale di Lecco. “Nel 2010 la rassegna più vista fu quella del teatro d’attore con Antonio Albanese, Paolo Rossi e Marco Paolini – dichiara l’assessore alla Cultura Michele Tavola – L’anno scorso abbiamo avuto il Requiem di Mozart, mentre il pezzo forte di questa stagione è il teatro per famiglie in cui ci sarà anche un’esibizione di Enzo Iacchetti. Dobbiamo dire che quest’anno possiamo fare un salto di qualità grazie ad Acel service, main sponsor”.
Sono ancora sconosciute le date e i prezzi degli spettacoli, ma intanto si può sapere che arriveranno a Lecco alcuni nomi importanti, tra cui Natalino Balasso, Paolo Rossi, Giuseppe Battiston, Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Silvio Orlando e, appunto, Iacchetti. “Quest’anno è un po’ particolare – afferma la dirigente del settore Cultura in Comune Giovanna Esposito – noi operatori del teatro siamo preoccupati per i continui tagli, ma quest’anno siamo potuti partire prima. La cultura svolge un ruolo importante nei periodi di crisi. Con questa programmazione abbiamo cercato di organizzare date per tutti i gusti”. Alla fine dell’estate sarà rivelato l’intero programma.