Viale Turati: paletto in ferro cade e finisce sul piede di un bimbo

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Stava passeggiando tranquillamente con la madre lungo viale Turati quando un paletto in ferro che delimita la zona pedonale dai posti auto gli è finito sul piede. Il sinistro è avvenuto questa mattina e la vittima è stato un bambino di dieci anni.

    L’infortunio dovrebbe essere i poca gravità, anche se sarà solo l’esame clinico a rilevare eventuali fratture.

    La madre infatti ha subito chiamato l’ambulanza per portare il figlio in ospedale e procedere con accertamenti più approfonditi. Lui, il bambino, se ne stava seduto un po’ frastornato sul gradino di un negozio con il ghiaccio sul piede, primo intervento di urgenza cui si è pensato di ricorrere.

    Il paletto di ferro lì ancora a terra, come pare sia già capitato più volte negli ultimi mesi a questa parte, benché più volte volenterosi cittadini abbiano cercato di tenerlo su incastrandolo alla meglio.

    Il problema però è ben più ampio e dimostra ancora una volta che nonostante tutto il Viale rimane ancora poco seguito. I paletti in ferro, che nelle intenzioni del progettista dovevano conferire una nota diversa ed elegante alla strada, sono ormai in gran parte storti, quando non completamente divelti dalla loro base. Un danno non solo estetico visto l’episodio di questa mattina.

    Intanto la madre del bambino pare sia intenzionata a sporgere denuncia.