Al via il 3° torneo Beach Volley targato Agd Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Taglio del nastro per la terza edizione del torneo di Beach Volley organizzato dall’associazione onlus Agd Lecco (Associazione Lecchese per l’Aiuto ai Giovani con Diabete). Per l’occasione Piazza Garibaldi si è trasformata in una spiaggia e per tre giorni, fino a domenica 29, ospiterà la kermesse sportiva. Si comincia venerdì con le fasi eliminatorie della categoria maschile che proseguiranno per tutta la giornata di sabato; quindi domenica semifinali e finali intervallate dal torneo femminile che si disputerà tutto nella giornata di domenica.

Alla cerimonia di apertura di venerdì sono intervenuti il presidente dell’Agd Lecco, Anoa Rossetti, il sindaco di Lecco, Virginio Brivio, il sindaco di Costamasnaga, Umberto Bonacina, il consigliere provinciale Christian Malighett, il dottor Luciano Beccaria primario di pediatria dell’ospedale di Lecco e non è mancato nemmeno il prevosto Franco Cecchin.


“Siamo contenti di riuscire ad organizzare qualcosa per il territorio e di arrivare così vicino ai cittadini grazie a questa competizione sportiva – ha commentato il presidente dell’Agd Rossetti – Sono onorato di vedere tutte queste persone all’inaugurazione molte delle quali da anni ci aiutano, come l’Unione dei Farmacisti e il padrone di casa: il sindaco Brivio. Rigrazio anche la Provincia di Lecco, sempre presente anche lei”.

“Vogliamo riuscire tramite questa manifestazione sportiva a sensibilizzare la gente nell’imparare a mantenere un comportamento di vita corretto rispettando la propria salute anche attraverso gesti quotidiani – ha dichiarato il sindaco – Mi sembra bello che questa iniziativa possa trasmettere questo messaggio”.

Come sempre accanto al campo di beach è stato allestito lo stand dell’Agd Lecco gestito dal personale sanitario abilitato che consentirà a chiunque lo volesse di effettuare una prova della glicemia.

Al termine della cerimonia è stato tagliato simbolicamente un nastro blu che ha sancito l’inizio della manifestazione; ha fatto seguito un ricco buffet e poi via sotto rete con il primo match di giornata. Va ricordato che nche quest’anno il torneo è stato inserito nella Pro Series, una lega mondiale le cui finali si terranno in California e che vedrà come partecipanti anche i vincitori sia maschili che femminili del torneo lecchese. Di seguito il programma della tre giorni