PREMANA – Partiti. La 20^ edizione del Giir di Mont valida anche come seconda tappa ed unica in Italia della Skyrunner World Series (la Coppa del Mondo di specialità) ha preso il via dal centro di Premana in una cornice di pubblico spettacolare, presenti anche le telecamere di Rai Sport che trasmetteranno la diretta a partire dalle 11.oo.
Ancora una volta Premana ha risposto alla grande cofnermandosi la capitale modiale dei corridori del cielo. Accanto ai più forti atleti mondiali c’è tanta attesa per i lecchesi su tutti Nicola Golinelli reduce dalla splendida vittoria a giugno alla ResegUp, in prima linea anche corridori di casa a fianco dei sempreverdi Fausto Rizzi e Carlo Bellati i giovani dell’As Premana che si stanno mettendo in evidenza. Poi attese anche anche per la bellissima Chiara Gianola.
Alle 7.50 ha preso il via la mini Sky Race di 2o chilometri che ha visto ai nastri di partenza 360 atleti, alle 8.20 l’attesissima partenza del Giir di Mont che si arrampica sui 12 alpeggi premanesi per un totale di 32 km e 2.400 metri di dislivello. Nonostante l’assenza di Burgada la passerella iniziale ha visto tante altre stelle della specialità che sicuramente sapranno infiammare la gara regalando come sempre grandi emozioni.
A breve aggiornamenti, foto e video