LECCO – Ebbene sì, da lunedì 6 agosto i parcheggi dell’ospedale Manzoni di Lecco saranno a pagamento, sia per visitatori che per utenti. Il servizio sarà gestito interamente dalla società lecchese Linee Lecco Spa.
La prima mezz’ora di sosta sarà gratuita, per permettere agli utenti di recarsi all’accettazione dell’ospedale o al pronto soccorso in caso di urgenze e per consentire brevi visite ai degenti al di sotto dei trenta minuti.
Trascorsa la mezz’ora, scatteranno le tariffe che saranno applicate ai 380 posti auto del parcheggio interrato al piano -3, ai 46 del parcheggio esterno adiacente al nosocomio in Via dell’Eremo e ai 33 posti auto del Pronto Soccorso con queste modalità: da 0 a 30 minuti sosta gratuita, da 31 a 120 minuti 1 euro, da 121 a 360 minuti 50 centesimo a ora, oltre 360 minuti 1 euro all’ora, fino ad un massimo di 16 euro.
I dipendenti dell’ospedale, invece, dal 1 agosto, potranno accedere ai parcheggi del piano -2 e -4 esclusivamente da Via Filanda, muniti dell’apposito telepass (vedi articolo).