La camminata corsa non competitiva intorno al lago di Garlate è partita domenica mattina da Pescarenico
Il ricavato della manifestazione a sostegno di un progetto missionario in Perù
LECCO – Si sono presentati in 550 al via della prima edizione della ErreRun, la camminata/corsa non competitiva organizzata in ricordo di Renato Ambrosini, socio fondatore del gruppo Amatori Lecco scomparso tre anni fa a causa del Covid.
Una bella giornata di sole ha accompagnato gli atleti, partiti puntuali alle 9.30 da Piazza Era per percorrere il giro del Lago di Garlate, 13,5 km totali, lungo il tracciato che Renato amava compiere ogni domenica mattina presto.
Una manifestazione per ricordare un amico e fare del bene: l’intero ricavato di pettorali venduti infatti andrà a sostegno del progetto ‘Be Yourself’, ideato dalla Comunità missionaria di Villaregia nella parrocchia La Trinidad di Lima (Perù).
“Be Yourself” è un progetto destinato ad adolescenti di età compresa tra i 12 e i 18 anni e ha come obbiettivo di sviluppare e rafforzare l’autostima di questi giovani, che vivono in un contesto difficile, fornendo loro un percorso che affronta diversi ambiti, da quello propriamente spirituale, a quello di educazione sanitaria, a quello relazionale, a quello legato alla formazione professionale. Al progetto lavora una équipe composta da animatori, medici, psicologi, sacerdoti.
“Siamo molto felici della partecipazione alla manifestazione – il commento degli organizzatori – grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto”.
GALLERIA FOTOGRAFICA