LECCO – Prosegue l’impegno della Polisportiva Monte Marenzo, che da anni promuove campagne contro il fumo di sigaretta: come tradizione vuole, anche quest’anno, sulle spiagge di Vercurago, chi non fumerà il giorno di ferragosto sarà premiato.
L’obiettivo di questa iniziativa non è quello di proibire totalmente il fumo, bensì utilizzare il gioco per mettere alla prova la responsabilità dei fumatori: la Polisportiva unisce infatti il divertimento estivo sulla spiaggia alla forza di volontà di tutti coloro che scelgono di abbandonare il vizio della sigaretta, o comunque di sospenderlo per un giorno.
Il lido di Vercurago, il 15 agosto, diventa dunque un antidoto al fumo, non solo per adulti ma anche per i giovani, i più soggetti a sviluppare in breve tempo questa abitudine dannosa.
Attraverso questa singolare “competizione” con sè stessi, che prevede ricchi premi per i vincitori, gli organizzatori, patrocinati dal comune di Vercurago, desiderano anche richiamare l’attenzione sui pericoli del fumo passivo, rischioso pur se praticato all’aperto e in luoghi affollati, soprattutto per i bambini, gli asmatici, i cardiopatici e le donne in stato di gravidanza.
Per partecipare all’iniziativa è necessario, oltre che mantenere il proposito di non fumare, compilare il tagliando sui volantini dell’iniziativa (come quello riportato in fondo) e consegnarlo al Bar Pregio o alla Pizzeria La Mela Verde entro le ore 18 di mercoledì 15 agosto.
Questi i premi in palio che verranno estratti:
1 buono acquisto per 25 Kg di frutta e verdura presso Rigamonti Frutta Lecco
2 buoni consumazione di 15 euro presso presso il Bar Pregio e il Ristorante La Mela Verde