LECCO – L’Azienda Ospedaliera ha esaminato, nei giorni scorsi, la normativa di riferimento che interessa anche gli utenti portatori di handicap che accedono al parcheggio ospedaliero di via dell’Eremo, assegnato in concessione a Linee Lecco. “La verifica – fanno sapere dall’ospedale – conferma che devono essere previsti per essi almeno un posto auto ogni 50 o frazione di 50 posti disponibili e accerta la gratuità dell’accesso e della sosta nelle aree segnalate e riservate”.
Tutto questo è stato segnalato in una lettera del Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Roberto Pinardi indirizzata, ieri, al Presidente e al Direttore di Linee Lecco rispetivamete Fausto Crimella e Salvatore Cappello nonché, per conoscenza, all’assessore ai Lavori Pubblici, Viabilità e Patrimonio Francesca Rota.
Sulla questione il presidente Crimella fuori città e rggiunto telefonicamente fa sapere: “Quando rientro farò in modo di fissare un appuntamento con i responsabili dell’azienda ospedaliera e l’Amministrazione comunale per trovare una soluzione condivisa”.