E’ morto il cardinale Carlo Maria Martini

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MILANO – L’arcivescovo di Milano, Angelo Scola, ha da poco comunicato che è deceduto il cardinale Carlo Maria Martini, 85 anni, le cui condizioni di salute si erano aggravate giovedì sera. L’arcivescovo affetto da morbo di Parkinson è spirato al Collegio Aloisianum di Gallarate.

    IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI LECCO VIRGINIO BRIVIO
    “Tutta Lecco si unisce con profonda commozione nel ricordo del nostro Cardinale, uomo del dialogo e prezioso punto di riferimento per tanti cattolici impegnati nella vita politica e pubblica della nostra città. Un uomo di fede che sapeva parlare e farsi ascoltare anche dai non credenti.
    In molte occasioni il Card. Martini è stato a Lecco per i suoi impegni pastorali, ma anche sui sentieri delle nostre montagne e in visita a diversi quartieri della città.
    In questo momento, il mio pensiero torna agli anni in cui, da giovane, ho avuto la fortuna frequentare la mia prima scuola socio-politica tenuta dal Card. Martini, potendo apprezzare la saggezza e la capacità di coinvolgimento dell’arcivescovo durante i primi anni del suo ministero nella Diocesi ambrosiana. Le sue riflessioni e i suoi insegnamenti restano un’inestimabile eredità per la società odierna, così bisognosa di guide salde e capaci di non nascondere i problemi, ma di affrontarli con lucidità e senza mai tralasciare il punto di vista di ciascuno, come ha sempre fatto Martini”.