Stasera, mercoledì, il secondo appuntamento
Camminata tra i siti museali lungo il Sentiero del Viandante di Abbadia e Mandello. Chiuderà l’evento l’osservazione delle stelle
ABBADIA/MANDELLO – E’ già tempo di vivere un’altra ‘Notte al Museo’ per i paesi di Abbadia e Mandello. Dopo il primo appuntamento un mese fa a cui hanno preso parte una trentina di partecipanti questa sera, mercoledì, ci sarà il secondo atto.
Stavolta l’itinerario sarà percorso all’inverso, rispetto all’ultima volta: si partirà con una visita guidata al Civico Museo Setificio Monti di Abbadia (ritrovo fissato per le ore 20.30) e ci si muoverà poi verso la Chiesa di San Giorgio, seguendo il Sentiero del Viandante.
Dopo aver ammirato gli affreschi dell’edificio religioso, ultima tappa sarà Museo Torre di Maggiana dove ci sarà spazio per la chicca della serata: l’osservazione delle stelle dalla terrazza panoramica della fortificazione insieme al Prof. Loris Lazzati del Planetario di Lecco.
L’evento, inserito all’interno del progetto ‘Viandanti a spasso nel tempo’, nasce dalla collaborazione tra i siti culturali partecipanti, il GAMAG-Gruppo Amici di Maggiana (associazione che gestisce la Torre di Maggiana) ed è patrocinato dai Comuni di Abbadia e Mandello.
Per chi vorrà effettuare il tour partendo da Abbadia necessaria la prenotazione scrivendo a 📧 museotorremaggiana@gmail.com. Possibilità invece di presentarsi direttamente in Torre dalle 21.30, senza iscriversi.