LECCO – Fervono in città i preparativi per “Il Lombardia 2012”: oltre 250 chilometri di gara che vedranno impegnate 25 squadre e campioni del calibro di Contador, Zaugg (vincitore de’ Il Lombardia 2011), Hesjedal (vincitore del Giro italia 2012), Wiggins (vincitore del Tour de France 2012) e ancora Gilbert, Joaquin Rodriguez, Samuel Sanchez, Cunego, Ballan, Basso, Nibali e molti altri.
La competizione prenderà il via sabato alle 10.35 da Bergamo, per terminare alle 17 con l’arrivo sul Lungolago di Lecco, dove da ieri gli addetti della carovana ciclistica e il personale della Rai sono stati impegnati nell’allestimento del traguardo e delle strutture per i media.
L’attesa è tutta per questo pomeriggio, quando la gara troverà conclusione nella suggestiva cornice offerta dalla città manzoniana.
Grande la soddisfazione espressa dalla presidente del Comitato Grande Cislimo, Elisa Corti, tra gli organizzatori dell’evento: “Con questo appuntamento chiudiamo il trittico cominciato nel settembre del 2011 con l’arrivo de’ Il Lombardia sul Lungolago,quindi la tappa del Giro d’Italia ai Piani Resinelli e il 29 si chiude nuovamente con Il Lombardia. L’auspicio è che l’affluenza di pubblico sia sempre la stessa che è stata registrata nei due appuntamenti precedenti“.