Riaperta la palestra dei Ragni che diventa più grande

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Gruppo Ragni e l’ASD Ragni di Lecco comunica che la palestra di arrampicata ha riaperto il giorno lunedì 24 settembre e preannuncia alcune novità importanti.

La sempre maggiore frequentazione convinse già due anni fa a programmare un ampliamento della struttura e ad apportare alcune migliorie gestionali, così, durante la stagione estiva, grazie anche all’appoggio della Comunità Montana e del Comune di Lecco, è stata creata una nuova struttura che presenta una superficie scalabile aggiuntiva di ben 150 mq, con un’inclinazione adatta a tutti i livelli tecnici.

In aggiunta sono state montate attrezzature sofisticate per allenamenti ad alto livello come il System Wall che racchiude in sè la classica “trave” il “pan gullich” e il piccolo muro per apprendere la tecnica, uno strumento con caratteristiche molteplici, per un allenamento completo da ogni punto di vista.

Va inoltre segnalata la maggior disponibilità nell’organizzare corsi grazie alla formazione di nuovi istruttori, l’arrampicata indoor sta infatti letteralmente esplodendo in popolarità e pratica, in tutte le fasce di età, peculiarità che la distingue dalla maggior parte degli altri sport.

La palestra di via Carlo Mauri è oramai un fiore all’occhiello del panorama sportivo lecchese e invitiamo tutta la cittadinanza a visitarla e conoscerla.

ORARI DI APERTURA: dalle ore 17.00 alle ore 23.00, dal lunedì al venerdì, il sabato e la domenica in caso di maltempo.

Riferimenti: Telefono Palestra 3663574605

Resp. Tecnico Marco Ballerini 3388089898

Informazioni e prenotazioni corsi: Fabio Gobbi 3296380040

e-mail palestra: palestra.ragnilecco@gmail.com