LECCO – Prosegue la realizzazione del nuovo sottopasso della stazione ferroviaria di Lecco e per favorire lo svolgimento dei lavori l’Amministrazione comunale ha deciso per la chiusura al traffico della piazza fino alla conclusione dell’opera (prevista per la prossima primavera), nei giorni feriali e nelle mattinate del sabato fino alle ore 14.30.
A partire dal prossimo lunedì, 8 ottobre, il piazzale resterà quindi accessibile solo il sabato pomeriggio e nelle giornate di domenica e festivi.
“Con il cantiere aperto – spiegano dal Comune – la presenza simultanea di taxi, autobus, auto private e pedoni aumenta fortemente il rischio di incidenti. Il provvedimento si rende necessario in modo particolare per garantire l’incolumità di studenti, pendolari e cittadini che quotidianamente transitano a piedi per l’area della stazione”.
L’Amministrazione Comunale consiglia a coloro che devono accompagnare o attendere i passeggeri di prediligere l’accesso dalla rotonda di via Balicco, sotto il centro commerciale La Meridiana, che permette l’accesso immediato ai binari.
Il Comune si scusa per i disagi che i cittadini stanno sopportando in questi mesi, ma assicura che, con il completamento dei lavori, l’accesso alla stazione sarà più agevole per tutti, in particolare per coloro che presentano problemi di mobilità, grazie all’abbattimento delle vecchie barriere architettoniche.