Un’area di 18.000 mq ora a disposizione della comunità grazie al contributo di Silea
VALMADRERA – E’ stato ufficialmente aperto alla cittadinanza il nuovo parco urbano di via Leopardi a Valmadrera, un grande spazio verde di 18.000 mq nel cuore della città.
Frutto anche della collaborazione tra Comune e Silea – che ha sostenuto la realizzazione del primo lotto funzionale dei lavori – il nuovo parco rappresenta un’area di aggregazione, socializzazione e ricreazione per tutte le fasce d’età è stato aperto questa mattina.
Il parco è stato realizzato, infatti, per favorirne la fruizione anche da parte dei cittadini meno giovani, grazie agli appositi camminamenti con pavimentazione continua e regolare a pendenza agevolata.
Oltre ad ottimizzare l’area tracciando più livelli di sviluppo – a richiamare le balze naturali originali del terreno – sono state messe a dimora alberi e piante ornamentali e sono state posizionate sedute e panchine. Nella zona orientale del parco è stato inoltre allestito un anfiteatro all’aperto – con una superficie di circa 1.000 mq – per spettacoli teatrali e incontri pubblici.