Basket. La Sea Logistc affonda nella trasferta sarda

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Seconda sconfitta in altrettante gare di campionato per la Sea Logistic che torna dalla Sardegna a mani vuote ma con una prestazione più convincente rispetto alla gara d’esordio con il Sanga.

Le ragazze di Gualtieri cedono dopo un supplementare al Selargius che vince per 63-59, dimostrandosi un avversario temibile come era successo nello spareggio promozione della scorsa stagione.

La gara si mette subito male per le lecchesi che nel primo quarto accusano un break di 14-0 siglato dal tandem isolano formato dalla burgara Yordanova e Di Gregorio, entrambi nuovi acqiusti che spingono la squadra di casa sul 18-6. Valmadrera litiga con il canestro come nella gara d’esordio e sprofonda.

La reazione della Sea Logistic arriva dopo il tecnico sanzionato per proteste a coach Gualtieri. La difesa a zona e i canestri a ripetizione di Capiaghi e Piotrkiewicz, portano al controbreak di 14-0 che rimette il match sui binari dell’equilibrio. Si proseguirà così sino alla fine punto a punto con leggera predominanza delle sarde che si esaltano con le conclusioni di Morselli e della solita Yordanova. La Sea Logistic mette il naso avanti all’ultimo minuto ma non sfrutta l’occasione per strappare i due punti, così si va al supplementare.

Qui il Selargius dimostra di avere più energia delle bianco-blu e con le penetrazioni di Lussu trova la prima vittoria stagionale. Rammarico per la Sea Logistic ma è presto per fare processi come ricorda il vice allenatore Stefano Zucchi: “C’è troppa pressione su queste ragazze a cui manca la tranquillità. La squadra è unita e compatta verso l’obiettivo che si è prefissato. Mi sento di difendere le ragazze che giocano con la paura di sbagliare. Dobbiamo limare ancora tante cose, ma con il tempo tutto si risolverà. E’ inutile fare processi, ora bisogna guardare partita per partita e alla fine tireremo le conclusioni. Quando ritroveremo la fiducia e la tranquillità, come nella passata stagione, saremo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.

San Salvatore Selargius – Sea Logistic Valmadrera 63-59 (parziali 18-6, 27-24, 35-32).

San Salvatore Selargius: Pibiri ne, Yordanova 27, Lussu 15, Perseu ne, Di Gregorio 7, Astero ne, Palmas, Tinti 5, D’Arenzo 4, Morselli 5. All.: Staico.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola 7, Capiaghi 14, Scudiero 1, Zucchi 5, Giunzioni, Molteni 2, Turri 8, Piotrkiewicz 20, Pozzi, Vassena 2. All.: Gualtieri.