LECCO – Sono andati leggermente lunghi rispetto al cronoprogramma. Alla presentazione del 23 marzo il Comune aveva annunciato l’inaugurazione entro l’estate e invece qualche impiccio burocratico ha fatto slittare di un paio di mesi il taglio del nastro.
Stiamo parlando delle fontane di acqua gassata, a onor del vero si chiamano casette di acqua gassata e la prima che verrà inaugurata sarà quella di via Sora (una traversa di viale Adamello) venerdì alle 11.
Ad annunciare l’inaugurazione è stato il vice-sindaco del comune di Lecco Vittorio Campione che ha creato su Facebook un’apposita pagina intitolata Acquadue, nome del progetto, commentando: “E’ partito il conto alla rovescia! Venerdì mattina, alle 11 in via Sora a S. Giovanni, inauguriamo la prima casa dell’acqua Acquadueò”.
Ad aggiudicarsi l’appalto di realizzazione delle casette dell’acqua è stata la Imsa di Garlate (LC), che andrà a realizzarne 5, così dislocate sul territorio: la prima che entrerà in funzione sarà, come detto, quella di via San Giovanni, quindi zona Caviate, zona Canottieri Lecco, la quarta in prossimità dell’Ospedale Manzoni e la quinta a Rivabella.
ARTICOLI PRECEDENTI
16 marzo – Tra poco entreranno in funzione 5 fontane di acqua gassata
23 marzo – Fontane di acqua gassata, in funzione entro l’estate