L’Isola Viscontea chiude la stagione con 800 firme per il FAI

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Ben 800 firme raccolte in soli due giorni: festeggia così il gruppo Giovani di Appello per Lecco, guidato dal coordinatore Francesco Perego, artefice di una petizione per promuovere all’Isola Viscontea all’attenzione del Fondo Ambiente Italiano (FAI).

L’iniziativa ha visto impegnati i volontari di Appello tra sabato con un gazebo di fronte al neo inaugurato Palazzo delle paure e domenica durante la rievocazione storica all’Isola Viscontea . Quest’ultima manifestazione, organizzata con l’Associazione rievocazioni storiche di Lecco, ha visto la partecipazione di oltre 400 persone.

“Si è conclusa una stagione meravigliosa, che ha fatto conoscere l’Isola Viscontea ai cittadini di Lecco e non solo – ha spiegato il portavoce di Appello per Lecco, Corrado Valsecchi – Ora, dopo mesi di duro lavoro per rendere accessibile e viva quella che è una vera e propria perla della nostra città, ci concentreremo sul recupero dell’immobile per renderlo sempre più fruibile ai visitatori e far si che la comunità possa diventarne reale proprietaria”.