Ecco la nuova Giunta Formigoni, senza Boscagli e De Capitani

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Roberto Formigoni ha svelato la Giunta che lo accompagnerà fino alle prossime elezioni anticipate. Ecco le nomine:

ANDREA GIBELLI_ Vice presidente e assessore all’Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione

MARIO MELAZZINI_ assessore alla Sanità

VALENTINA APREA_ assessore all’Occupazione, Politiche del Lavoro, Istruzione, Formazione e Cultura

LEONARDO SALVEMINI_ assessore all’Ambiente, Energia, Reti, Sistemi Verdi e Paesaggio

CAROLINA ELENA PELLEGRINI_ assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale

ROMANO COLOZZI_ assessore al Bilancio, Rapporti Istituzionali, Montagna, Semplificazione e Digitalizzazione

ANDREA GILARDONI_ assessore alle Infrastrutture e Mobilità;

NAZZARENO GIOVANELLI_ assessore al Territorio, Urbanistica, Protezione Civile, Polizia Locale, Sicurezza e Casa;

GIUSEPPE ELIAS_ assessore all’Agricoltura

GIOVANNI BOZZETTI_ assessore al Commercio, Turismo e Servizi;

FILIPPO GRASSIA_ assessore allo Sport e Giovani

Dal team della Regione escono due lecchesi, Giulio De Capitani e Giulio Boscagli, rispettivamente assessore all’Agricoltura e alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.

“È stata un’esperienza affascinante – ha dichiarato Boscagli – Quattro intensi anni di lavoro che mi hanno permesso di confrontarmi e di incontrare realtà e persone impegnate quotidianamente a servizio dei più deboli e delle povertà emergenti.”

“In questi anni – ha proseguito – abbiamo avviato un importante percorso di riforma del nostro sistema di welfare, un nuovo modello capace di affrontare i grandi cambiamenti sociali in corso e la difficile situazione economica che aggradisce le famiglie del nostro territorio. L’impegno assunto oggi dal Presidente Formigoni in occasione dell’incontro “Cooperazione, modello attuale e credibile” di continuare il lavoro sul Patto del Welfare sottolinea come Regione Lombardia continui a lavorare al contrario di quanto vorrebbe certa stampa che ci descrive in stallo.”

“Personalmente – ha concluso Boscagli – non mancherà la mia presenza e il mio impegno, perché la passione per la politica e per l’edificazione del bene comune non è certamente passata. Sono convinto, infatti, che il nostro Paese abbia bisogno di buona politica, come quella che abbiamo provato a realizzare in Lombardia con la guida del Presidente Formigoni, di cui resto orgoglioso, e cui voglio continuare a contribuire anche in altro ruolo.”