La denuncia di alcuni cittadini: “Quel parco è dedicato ai cani”
L’area, nelle ore notturne, sarebbe frequentata da gruppi di giovani che poi abbandonano i rifiuti
LECCO – La denuncia è arrivata direttamente da alcuni cittadini della zona dopo che, all’interno dell’area cani situata in via Crollalanza, nel rione di Castello, hanno ritrovato pure un monopattino abbandonato. Da quanto riferito è solo l’ultimo di una serie di episodi di maleducazione che avvengono all’interno del parco dedicato agli amici animali.
“Purtroppo, soprattutto nelle ore notturne ma spesso anche di pomeriggio, il parco che dovrebbe essere dedicato allo sgambamento dei cani è frequentato da gruppi di giovani che, dopo aver fatto i propri comodi, abbandonano i rifiuti. Non è raro trovare rifiuti tra cui bottiglie rotte che, ovviamente, rappresentano un grande pericolo per gli animali – ha raccontato un cittadino – Nei mesi scorsi il mio cane è stato male dopo aver ingerito qualcosa che ha trovato a terra, probabilmente un mozzicone”.
I cittadini che frequentano il parco sono convinti che una soluzione possa essere la chiusura dell’area almeno nelle ore notturne: “Ho fatto io stesso una segnalazione alla Polizia Locale per far presente la situazione – ha concluso il cittadino -. Credo che se l’area cani venisse chiusa almeno nelle ore notturne parte del problema si risolverebbe”.