Anziani lecchesi: due mercoledì dedicati a loro

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Il Comune di Lecco organizza due importanti eventi a favore dei lecchesi. Mercoledì 21 novembre, presso la sala polifunzionale di Germanedo (via dell’Eremo, 28), avrà luogo il convegno “Anziani oggi: i mille volti di una cittadinanza attiva, solidale e vitale”, coordinato dall’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecco Ivano Donato.

L’evento si aprirà alle 14.00 con i saluti del Sindaco di Lecco Virginio Brivio. Seguiranno gli interventi del professor Pierfranco Ravizza, responsabile di cardiologia riabilitativa dell’ospedale di Lecco, e della dottoressa Manuela Tomisich, psicologa e docente dell’Università Cattolica di Milano.

Alle 15.45, dopo un breve break, si terrà una Tavola Rotonda durante la quale verranno presentati i dati sulla realtà di Lecco: interverranno i rappresentanti delle varie associazioni impegnate per gli anziani della città. Seguirà un dibattito al termine del quale, alle 17.15 circa, il convegno si concluderà.

La partecipazione all’evento è gratuita ma, vista la grande affluenza prevista, si consiglia di prenotare telefonando al numero 0341 – 25.84.65 o 0341 – 25.02.28. In alternativa si può mandare una mail a servizio.anziani1@comune.lecco.it.

Mercoledì 19 dicembre invece, in collaborazione con l’Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, il Comune organizza un pranzo per festeggiare il Natale. Il programma prevede partenza alle 11.30 dal parcheggio vicino a Villa Manzoni, pranzo al ristorante “Antico Borgo” di Annone Brianza e rientro in città nel pomeriggio. L’iniziativa, riservata ai cittadini lecchesi che abbiano almeno 65 anni, ha un costo di 35 euro, comprensivo del trasporto di andata e ritorno al ristorante.

Per iscriversi è necessario rivolgersi al Servizio Anziani (via dell’Eremo 28, piano terra) nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dalle 9.30 alle 12.00, o nelle giornate di lunedì 3 e martedì 4 dicembre, sempre dalle 9.30 alle 12.00.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0341 – 25.84.65.