Un legame storico tra Valmadrera e la città inglese
La firma ufficiale del gemellaggio tra i sindaci di Valmadrera e Buckingham è prevista per il prossimo mese di gennaio
VALMADRERA – La proposta di gemellaggio tra Lecco e Buckingham è stata approvata all’unanimità, convalidando così la decisione già adottata dalla città inglese lo scorso settembre. L’incontro si è aperto con un discorso del sindaco Cesare Colombo, che ha sottolineato il valore del forte legame di amicizia che unisce le due città, un patto che dura ormai da anni e che si consolida ulteriormente con questa nuova iniziativa.
Il sindaco ha poi espresso un sentito ringraziamento a Beppe Castelnuovo, promotore del gemellaggio, e a Fiorenza Pelucchi, Presidente del Comitato Gemellaggi, per l’impegno e la dedizione profusi nel rafforzare questo legame internazionale.
La presidente ha sottolineato l’importanza dei gemellaggi, con particolare riferimento a quello con Buckingham, che si affianca a quelli con Weissenhorn e Châteauneuf-les-Martigues, evidenziando in particolare il valore degli scambi tra scuole, associazioni culturali e sportive.
La firma ufficiale del gemellaggio tra i sindaci di Valmadrera e Buckingham è prevista per il prossimo mese di gennaio. “Un’opportunità significativa che apre Valmadrera a nuove e importanti iniziative di collaborazione internazionale” concludono dal comitato gemellaggi.