Calcio a 5. Il Lecco sconfitto 4-1 dalla capolista MestreFenice

Tempo di lettura: 2 minuti
Tortorella

A fare la differenza la maggior concretezza dei veneti

I blucelesti chiudendo la prima parte di stagione al 5° posto

ROGENO – Pomeriggio amaro, quello di sabato, per il Lecco al PalaRogeno nella 13^ e ultima giornata di andata del girone A di Serie A2 Élite di Calcio a 5. I blucelesti di mister Marcio Moratelli vengono sconfitti 4-1 dalla capolista MestreFenice al termine di una partita che hanno dominato nel gioco dall’inizio alla fine.

La differenza l’ha fatta la maggior concretezza degli ospiti, capaci di sfruttare quasi tutte le occasioni create. Per i padroni di casa si contano una ventina di conclusioni verso lo specchio di porta, ma in fin dei conti di miracoli il portiere Di Odoardo non ne ha dovuti compierne. Ottima prestazione per il Lecco, quello sì, chiudendo la prima parte di stagione al 5° posto in compagnia del Maccan Prata.

Il Lecco parte forte fin dai primi minuti e si rende pericoloso con Hartingh su imbeccata di Tortorella, mentre le conclusioni di Tortorella, Panzeri e De Donato non creano particolari problemi a Di Odoardo. Al 7′ palla persa dal Lecco al limite dell’area e fallo su un giocatore ospite. Di Tomaso respinge due volte, ma nulla può alla terza sul tiro di Bui che vale lo 0-1. Il Lecco reagisce e staziona stabilmente nella metà campo ospite, mostrando ottime proprietà di palleggio. Non mancano neanche le conclusioni, ma il gol non arriva e al 13′ Tortorella colpisce anche la traversa su punizione. Poco dopo bravo Di Tomaso su Mazzon, mentre al 17′ Panzeri, in contropiede, non inquadra la porta.

Nella ripresa la musica non cambia, il risultato sì. Il Lecco gioca, ma non segna, mentre al 7′ Bui da fuori area, su azione da corner, firma il raddoppio mestrino. Al 9′ il Lecco si fa bucare due volte in contropiede, da Maltauro e Ruzzene, e il passivo si fa davvero fin troppo pesante. Dall’11’ in poi mister Moratelli prova con Pires portiere di movimento. Il gol della bandiera arriva con Mattaboni, ma l’1-4 finale consegna i 3 punti in palio alla capolista.

LECCO-MESTREFENICE 1-4

LECCO: Pulcini, Hartingh, Tortorella, E.Moratelli, Mattaboni (1); Di Tomaso, Panzeri, De Donato, Pires, Arengi, Rubinacci, Rocha. All. M.Moratelli.
MESTREFENICE: Di Odoardo, Bordignon, Vailati, Pires, Mazzon; Genovesi, Ruzzene (1), Crescenzo, Moscoso, Bui (2), Maltauro (1). All. Mastrogiovanni, Vecchiato.
Arbitri: Dessi di Oristano e Conti di Ancona.