LECCO – Si è tenuta presso la Canottieri Lecco l’assemblea dei Presidenti dei Gruppi Associazione Nazionale Marinai d’Italia del nord-ovest. Ha fatto gli onori di casa Marco Cariboni, presidente del sodalizio lecchese e anch’egli marinaio.
La riunione, presieduta dal C. F. Luciano Inserra, delegato regionale, ha visto riuniti, oltre i 30 presidenti rappresentanti i diversi gruppi dell’ANMI nord-ovest, anche Mario Gianola, consigliere nazionale, il vicepresidente del gruppo di Lecco, Virginio Cesana, e il segretario Ernesto Panzeri.
Durante il dibattito si è aperta una focosa discussione sui due sottoufficiali di marina trattenuti in India. Terminata la riunione è stata distribuito un “rancio” molto apprezzato da tutti i presenti.
In chiusura, malgrado i recenti problemi di salute, è giunto per un saluto il comm. Crippa, accompagnato dalla gentile consorte, presidente del gruppo ANMI di Lecco.
Il presidente, nel corso del suo breve intervento, non ha mancato di sottolineare quanto l’ANMI nazionale sia lontano dai gruppi periferici, fino al punto di affermare, provocatoriamente, la possibilità dell’indipendenza del gruppo lecchese.
La riunione si è conclusa con un applauso e un grande ringraziamento alla Canottieri Lecco e al suo presidente Marco Cariboni per la squisita ospitalità.