Al torneo di calciobalilla anche sindaco, vice e assessori

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – E’ partita alla grande la seconda edizione del Torneo di Calciobalilla (fase locale) organizzato dalla Polisportiva Rovinata e dal Gruppo Sportivo Belledense; quest’anno la sede del Torneo è Germanedo.

20 squadre partecipanti per un totale di 66 partecipanti, che si sfideranno nei prossimi sabato sera fino alle finali del 22 dicembre, quando saranno decretate le squadre che passeranno alla fase successiva, la fase provinciale di Lecco.

Già l’anno scorso il Torneo ha avuto un enorme successo sia nella fase locale (vedi articolo) che poi in quella provinciale (vedi articolo), ma quest’anno si è avuto un vero e proprio boom: gli organizzatori hanno continuato a ricevere adesioni anche ben oltre la scadenza delle iscrizioni e con uno sforzo organizzativo notevole, tutte le squadre richiedenti sono state accettate.

Tante le curiosità di questa nuova edizione; su tutte, spicca la presenza di una squadra, la “Lecco 2010” composta da Virginio Brivio (sindaco di Lecco), Vittorio Campione (vicesindaco di Lecco) e dagli assessori Ivano Donato e Armando Volontè con relative famiglie. Virginio Brivio, intervistato, ha spiegato l’origine del nome della sua squadra: “Il 2010 è l’anno in cui è cominciata la mia avventura, con i miei amici qui presenti, a Sindaco di Lecco … e ci auguriamo che possa continuare per tanti anni ancora!”.

Da segnalare anche la presenza di numerosi membri (rigorosamente in divisa societaria) della “ASD Sansone Oratorio”, che raggruppa alcune parrocchie fino a poco tempo fa divise ed ora riunite sotto un unico parroco a Cisano Bergamasco.

Una sera di grande festa e cordialità destinata a ripetersi nei prossimi sabati; per chiunque voglia partecipare e fare il tifo segnaliamo calendario, classifiche e foto alla pagina dedicata sul sito della Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata: www.madonnaallarovinata.it/