LECCO – La tradizione sfida la crisi economica ed anche quest’anno le vie della città di Lecco verranno addobbate a festa, con le luminarie natalizie che dai primi giorni di dicembre fino all’epifania allieteranno le passeggiate “natalizie” dei lecchesi.
Molti commercianti hanno deciso di partecipare all’iniziativa, realizzata grazie al supporto di Confcommercio Lecco che ha annunciato l’ampliamento complessivo delle adesioni anche di commercianti di vie e piazze che negli scorsi anni erano rimaste al buio.
“Confcommercio Lecco si è prodigata per concretizzare l’evento e non può che essere grata per il contributo finanziario elargito da ciascun esercente per fare fronte all’impegno: in una fase così economica complessa ancora una volta si dimostra vincente la strategia dell’unire le forze per raggiungere obiettivi comuni” ha rimarcato il presidente dell’associazione, Peppino Ciresa.
“E’ doveroso rendere omaggio anche alla collaborazione personale garantita da molti commercianti – ha aggiunto il direttore Alberto Riva – in particolar modo dai referenti delle diverse vie cittadine, che si sono attivati per raccogliere le adesioni dei colleghi e si sono direttamente rapportati con l’associazione per realizzare il piano di intervento nel modo più rapido e completo possibile”.
Proprio in questi giorni Confcommercio sta inviando una lettera di ringraziamento firmata dal presidente Ciresa e da Alberto Negrini, presidente della Zona Lecco di Confcommercio Lecco, accompagnata da un piccolo manifesto che renderà visibile ai lecchesi quali sono i negozi che hanno aderito all’iniziativa permettendo.
“E’ stato fondamentale l’impegno collettivo – ha sottolineato Negrini – In un momento particolarmente difficile per le nostre attività questo risultato non può che renderci orgogliosi e fieri di essere andati oltre le nostre vetrine”.