Sci Club Lecco. Ai Campionati Inglesi a Bormio podio per Sala, Vaglio e Galli

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessia Vaglio seconda posizione

Le competizioni si sono svolte dal 12 al 17 febbraio

Giulia Bonaso ha subito una grave caduta durante il Gigante FIS Junior del 13

BORMIO (SO) – Si è conclusa l’edizione dei Campionati Inglesi, che si sono svolti a Bormio dal 12 al 17 febbraio, con la partecipazione anche dello Sci Club Lecco. Tra i risultati di rilievo, spiccano le performance di Giorgia Sala, seconda nel Gigante FIS Junior di giovedì, Alessia Vaglio, seconda nello Slalom FIS di domenica, e il terzo posto di Giacomo Galli nello Slalom FIS Junior di lunedì.

Lo Sci Club Lecco augura una pronta guarigione a Giulia Bonaso, vittima di una grave caduta durante il Gigante FIS Junior del 13, che le ha causato la rottura del menisco e del legamento crociato. Dopo l’intervento chirurgico già effettuato, la stagione di Giulia è purtroppo conclusa, ma intraprenderà ora il percorso di riabilitazione, con la speranza di rivederla presto sulle piste.

Sempre riguardo al Gigante FIS Junior di giovedì, oltre al 2° posto di Sala, ottima prestazione anche per Linda Amidei, che si è classificata al 5° posto. Linda Amidei migliora la sua performance nel Gigante FIS del 14, conquistando un ottimo 4° posto, seguita dal 13° posto di Alessia Vaglio e dal 17° di Giorgia Sala.

Giacomo Galli terza posizione
Giacomo Galli terza posizione

Nel Super G FIS maschile di sabato 18, buona prova di Riccardo Mariuzzo, che si classifica 15°, seguito da Nico Picech al 26° posto e Martino Galli al 30°. Domenica 16, nello Slalom FIS maschile, un ottimo Luca Bianchi sfiora il podio, chiudendo in 5ª posizione. Molto bene anche Ruggero Traniello, 10°, Simone Tondale, 11°, e Giacomo Galli, 16°. Alessandro Pizzi, invece, non riesce a completare la seconda manche.

Nel settore femminile, arriva il podio per una splendida Alessia Vaglio, che conquista il 2° posto. A chiudere la kermesse sciistica in terra inglese, lo Slalom FIS Junior di lunedì, con il 3° posto di un grande Giacomo Galli e l’11° posto di Simone Tondale.