DigitaLecco: i monitor di Confcommercio portano l’informazione in città

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Portare le notizie nei luoghi pubblici, in quelli dello svago e del tempo libero. Offrire notizie delle amministrazioni e altri contenuti in tempo reale, in forma gratuita e innovativa. Dare la possibilità di proporre una comunicazione mirata e diversificabile. Il progetto DigitaLecco si prepara a cambiare il volto della città e per “presentarlo” al pubblico Confcommercio Lecco, ha deciso di fare le cose in grande con un evento in programma il prossimo 1 dicembre.

L’appuntamento è fissato per le 17 quando gli “effetti speciali” faranno capolino nelle vie del centro Lecco e sul Palazzo del Commercio per una inaugurazione in grande stile. Dopo un momento in piazza Garibaldi davanti alla sede dell’associazione è previsto l’ingresso nella hall dell’ex palazzo Falck dove avverrà l’accensione del primo monitor di DigitaLecco. Durante il pomeriggio le persone che interverranno, oltre a conoscere direttamente il progetto, potranno avere la possibilità di scrivere sms che si potranno poi leggere sulle mura del palazzo.

“DigitaLecco è destinato a creare un network di comunicazione innovativo e all’avanguardia fra Pubblica Amministrazione, Enti e Istituzioni, soggetti privati e cittadini – spiega il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Il progetto prevede l’installazione di monitor di qualità in punti strategici della città e all’interno delle sedi delle istituzioni interessate, là dove transita e sosta quotidianamente un numero consistente di utenti. Pensiamo di avere promosso un’iniziativa importante in grado di dare prestigio e visibilità ai commercianti e alla città di Lecco”.

Confcommercio come partner tecnologici del progetto DigitaLecco ha al suo fianco Telecom Italia e Vidicom. Le istituzioni che hanno scelto finora di prendere parte al palinsesto ospitando nel contempo anche i primi monitor sono Comune di Lecco, Provincia di Lecco e Ospedale di Lecco.