Corsi d’informatica gratuiti per over 60, in cattedra gli studenti

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Non è mai troppo tardi per imparare ad utilizzare il computer e così il Comune di Lecco, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale Territoriale e gli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado “A. Badoni” e “G. Parini” di Lecco, ha deciso di organizzare tre laboratori di informatica per i lecchesi che abbiano compiuto almeno 60 anni.

I corsi, gratuiti, saranno articolati in cinque incontri pomeridiani che si terranno il lunedì, dalle 14.30 alle 16.30, presso gli istituti “A. Badoni” e “G. Parini”. Il primo corso inizierà lunedì 14 gennaio, il secondo lunedì 28 gennaio, il terzo lunedì 25 febbraio. In tutto sono previsti 80 posti.

I laboratori saranno tenuti dagli studenti delle due scuole aderenti al progetto con la supervisione dei loro insegnanti: i partecipanti impareranno a usare il computer, inviare mail e fotografie, navigare in internet, utilizzare la Carta Regionale dei Servizi e accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Per iscriversi ai corsi o per ulteriori informazioni rivolgersi alla Rete dei Servizi per la Fragilità (ex Servizio Anziani), presso il Centro civico di Germanedo (via dell’Eremo 28), dal lunedì al venerdì. In alternativa è possibile telefonare ai numeri 0341 258465 – 250228 o mandare una mail a servizio.anziani1@comune.lecco.it.