Ecco cosa “desiderano” per il 2013 i protagonisti del basket

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Ecco cosa si aspettano i protagonisti del basket lecchese con l’arrivo del nuovo anno…

“Per il 2013 mi auguro… ovviamente di vincere più partite possibili, ma anche tanta serenità per la società e il fantastico gruppo di cui faccio parte. Spero che tutti mantengano vivo il loro entusiasmo perché, secondo me, il segreto del successo in campo sportivo passa proprio da qui: divertirsi ponendosi degli obiettivi. Auguro a tutti un 2013 ricco di entusiasmo e divertimento!”
(F. Giusto. Playmaker. Basket Lecco)

“Per il 2013 mi auguro… di potermi salvare con la ADB Vercurago, continuando l’ottimo lavoro fatto nel 2012, sperando che la fortuna ci sia compagna. Per il movimento in generale spero che tutte le squadre ottengano risultati importanti, in modo che il movimento cresca. Soprattutto il mio pensiero va a quelle realtà medio piccole che, con molti sacrifici, offrono la possibilità a tanti giovani e a tanti appassionati come me di poter praticare questo bellissimo sport.”
(S. Comi. Centro. ADB Vercurago)

“Per il 2013 mi auguro… che il basket lecchese continui a crescere, sperando che le squadre collaborino e pensino anche ai nostri giovani, che ci sono e sono forti, come testimoniato dalla presenza di quattro giocatori all’ASG U22 della Creg. Ci vorrebbe anche più fiducia negli allenatori del territorio come Marzio – che ha vinto il campionato al primo anno di serie Dreg – o Vito Scappa, che da sempre è stato un esempio dentro e fuori dal campo per me e i miei compagni.”
(A. Casati. Guardia. NPO Olginate)

“Per il 2013 mi auguro… che il movimento cresca e che le squadre lecchesi del campionato di Creg – Calolzio, Lierna e Olginate – riescano a raggiungere i loro obiettivi stagionali.”
(S. Paduano. Play. Carpe Diem Calolziocorte)

“Per il 2013 mi auguro… che la mia squadra continui come ha iniziato questo 2012 sportivo, che ci ha visto vincere dodici partite sulle prime tredici disputate.”
(M. Colonnello. Coach. Lissone Interni Lierna)

“Per il 2013 mi auguro… che il basket lecchese prosegua la sua crescita. Personalmente spero che la mia squadra continui il proficuo percorso fatto sinora e mi auspico, anche se so che è difficile, che tutte le società del territorio tornino a lavorare insieme nei settori giovanili, consentendo a Bluceleste di produrre giocatori per le prime squadre.”
(A. Bertari. Coach. Carpe Diem Calolziocorte)

“Per il 2013 mi auguro… che il basket lecchese possa togliersi grandi soddisfazioni, continuando a migliorare e a crescere. Guardando a me stesso, spero di ottenere prima possibile la salvezza con Olginate, per poi volgere lo sguardo verso la parte alta della classifica.”
(M. Puglisi. Coach. NPO Olginate)

“Per il 2013 mi auguro… un ottimo anno per la mia società, che ha entusiasmo. Spero che possa crescere ancora, diventando un punto di riferimento trainante per tutto il territorio lecchese.”
(A. Tritto. Coach. Basket Lecco)

“Per il 2013 mi auguro… che continui il movimento positivo di tutto il basket lecchese, sperando che il trend di crescita non si fermi. Auguro a tutti un gran 2013, ricco di soddisfazioni.
(F. Ponzoni. Coach. ADB Vercurago)

“Per il 2013 mi auguro… che tutte le squadre possano raggiungere i loro obiettivi – chi la promozione, chi la salvezza – concludendo nel 2013 quello che hanno iniziato nel 2012.”
(I. Amadori. Vice coach Creg e coach U14. Lissone Interni Lierna)

“Per il 2013 mi auguro… che almeno un’altra squadra venga promossa nei campionati nazionali e che ci sia un maggiore coinvolgimento degli under, prodotti nel territorio, nelle squadre più importanti. Mi piacerebbe vedere in un campionato senior regionale una squadra formata da soli under, come accade già in altre società fuori provincia.”
(A. Colombo. Coach. Mandello – U17 BCB)

“Per il 2013 mi auguro… che ci siano sempre più coach lecchesi sulle panchine delle squadre senior, ora occupate da molti allenatori che provengono da altre province. Spero che i nostri allenatori abbiano la possibilità di dimostrare il loro valore e la loro preparazione, soprattutto nei campionati nazionali.”
(G. Corti. Responsabile comitato allenatori di Lc)