LECCO – Dopo il divieto per i mezzi pesanti e le modifiche al tracciato dei pullman, introdotte dallo scorso 30 ottobre, dal prossimo lunedì viale Dante diventa senso unico in direzione piazza Manzoni. E’ il Comune di Lecco ad annunciare il provvedimento che entrerà in vigore alle 8.30 del prossimo 7 gennaio e resterà tale per 40 giorni.
A spingere l’Amministrazione a questa decisione è il proseguo dell’opera di ripristino della copertura del torrente Caldone, nel tratto tra via Digione e piazza Manzoni: “I lavori, che si sono resi necessari con carattere di urgenza per garantire la sicurezza di veicoli e pedoni – ricorda l’assessore alla Viabilità, il vicesindaco Vittorio Campione – proseguono nel rispetto dei tempi previsti e si avviano alla fase conclusiva. Proprio per questa ragione si rendono necessarie le limitazioni del traffico previste”.
Per chi salirà da viale della Costituzione e via Trieste, in direzione di piazza Manzoni, sarà quindi obbligatoria la svolta verso Corso Martiri (allegato_ schema senso unico via Dante)
“Chiediamo ai cittadini di pazientare – ha concluso il vicesindaco – assicurando che saranno attivati tutti gli accorgimenti viabilistici, congiuntamente all’attività della Polizia Locale, per contenere il più possibile i disagi”.