LECCO – Le domande di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado si potranno effettuare a partire dal 21 gennaio fino al 28 febbraio termine ultimo fissato dal Miur che ha emanato la Circolare 96/2012 con tutte le indicazioni e istruzioni del caso. La novità principale è che le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado), attraverso una procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR.
Le scuole destinatarie delle domande e, in subordine, le scuole di provenienza, offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. Sono escluse da questa procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
Per le scuole paritarie la partecipazione al progetto ISCRIZIONIonline è facoltativa.
Per effettuare le iscrizioni le famiglie devono compilare la domanda, registrala e inviarla alla scuola di destinazione attraverso il sistema ISCRIZIONIonline sul portale MIUR.
Il sistema informerà le famiglie via posta elettronica in tempo reale dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.