Cristofoli trascinatore, Olginatese batte Mezzocorona 2-1

Tempo di lettura: 2 minuti

OLGINATE – Partita a senso unico, che l’Olginatese complica con le sue mani concedendo il vantaggio al Mezzocorona nell’unica vera chance della gara e rimessa in piedi dal talento cristallino di Cristofoli, centravanti dall’impatto devastante dal suo arrivo a Olginate: questo il sunto del match finito 2-1 per la formazione di Delpiano ieri, che lancia i bianconeri sempre più verso il vertice del torneo.

Al 3′, prima parata importante di De Gasperi, che blocca il tiro di Marchesetti, servito da un assist di Donghi; al 10′, invece gli ospiti passano in vantaggio quando Tirelli raccoglie un cross in area e tutto solo riesce comodamente a superare un incolpevole Ghislanzoni.

Al 20 è: Marchesetti di sinistro il primo a cercare la via del pareggio, ma la sua conclusione si perde alta sopra lo specchio della porta del Mezzocorona, ma solo quattro minuti dopo arriva la rete del pareggio. Al 24′ infatti Cristofoli trova una spettacolare deviazione di tacco al volo per mettere in fondo al sacco un pallone calciato maldestramente da Iovine e trasformatosi in perfetto assist.

Solo cinque minuti dopo il forte attaccante di casa trova il suo secondo gol di giornata, ma la terna arbitrale gli strozza l’urlo di gioia in gola e annulla per fuorigioco., mentre un minuto dopo l’ultima chance del primo tempo tocca a Donghi, che dal dischetto però calcia sopra la traversa.

Anche la ripresa si apre nella stessa maniera del primo tempo, col portiere ospite protagonista al 52′, quando si esibisce in una gran parata su punizione scoccata a rete da Marchesetti. Al quarto d’ora del secondo tempo Donghi ci prova ancora, mancando di nuovo lo specchio della porta.

Nei minuti finali la partita diventa una questione personale tra Cristofoli e De Gasperi, visto che all’82’ l’attaccante di casa manca di poco la via della rete, ma un minuto dopo il cross di Marchesetti è troppo invitante e il bomber bianconero supera definitivamente l’estremo difensore del Mezzocorona. Nel tempo che manca allo scadere la reazione degli ospiti è caotica e non porta a niente, per cui l’Olginatese apre il 2013 accorciando le distanze dalla vetta della classifica.

OLGINATESE: Ghislanzoni, Iovine, Menegazzo, De Angeli, Colombo (dal 67′ Molnar), Panzetta (dal 67′ Selvatico), Marchesetti (dall’86’ Di Lauro), Bono, Cristofoli, Donghi, Scaccabarozzi. All.: Del Piano.

MEZZOCORONA: De Gasperi, Allegretti, Cosentino, Pasquetti (dal 65′ Ciminà), Agosti, Balleello, Giardiello (dal 72′ Tait), Ciaghi, (dal 76′ Ruben) Barbetti, Caraccio, Tirelli. All.: Giacomotti.

ARBITRO: Chindemi di Viterbo.

RETI: Tirelli (M) al 10′, Cristofoli (O) al 24′ e all’83’.

 NOTE: Ammoniti Menegazzo (O), Ciaghi, Caraccio, Agosti e Balleello (M).