LECCO – “I 4 milioni di euro assegnati dal CIPE rappresentano un risultato eccezionale che ci permetterà di realizzare l’ultimo lotto dei lavori di ristrutturazione del Palazzo di Giustizia e di riqualificare una porzione di centro di fondamentale importanza, anche a beneficio delle persone che la abitano e la frequentano”.
Così il sindaco Brivio commenta con soddisfazione la notizia giunta nella giornata di mercoledì dell’ottenimento delle risorse da Roma per proseguire nei lavori all’ex tribunale ed in particolare per il rifacimento del Palazzo del Cereghini, ultima fase degli interventi previsti dopo la sistemazione di Piazza Affari e della torre.
Lo stato co-finanzierà al 50% le opere previste dall’Ente nel piano redatto dall’Architetto Tedeschi della Politecnica Ingegneria ed Architettura S.c.a.r.l. di Modena, presentato per ottenere il consistente finanziamento del Comitato Interministariale per la Programmazione Economica.
Il sindaco spiega che il risultato è “frutto del lavoro di squadra che sempre più spesso il Comune di Lecco al suo interno e nei rapporti coi partner istituzionali e privati è in grado di esprimere”.
“Lo staff guidato dall’architetto Pozzi, in grado di instaurare un continuo scambio e una proficua collaborazione con la magistratura, il Procuratore e il con il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecco ci porta a essere nelle condizioni di realizzare un progetto avviato già dall’assessore ai lavori pubblici Francesca Rota e che ci consente di riqualificare in maniera davvero adeguata al centro cittadino di Lecco uno spazio da tempo in sofferenza – spiega il sindaco – Ci auguriamo che questa conclusiva tranche di lavori possa partire immediatamente dopo la conclusione delle opere che in questi mesi restituiranno Piazza Affari alla comunità e interverranno sulla torre. In aggiunta è all’attenzione degli uffici anche uno studio di fattibilità per una sistemazione viabilistica differente che integri la modifiche alla circolazione in atto in ingresso e uscita da Lecco con un’attenzione particolare alla sosta dei veicoli nei pressi del Tribunale”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































