CIVATE – Lunedì 8 dicembre alle ore 14.30 presso la Chiesa di Fatima a Civate aprirà ufficialmente al pubblico la Mostra di presepi e diorami che ha sede a Civate ormai da diversi anni.
I presepi e i diorami presenti nella Chiesa dedicata alla Madonna di Fatima sono stati realizzati dal gruppo SSReMAGI (acronimo dei soci fondatori del sodalizio, nato in collaborazione con il Priore dei frati Domenicani di Santa Maria delle Grazie a Milano).
Le opere, esposte in apposite teche nell’ampio locale sottostante la chiesa, sono autentici capolavori e provengono tutte dalla Sagrestia del Bramante in S. Maria delle Grazie .
I presepi sono 11 mentre i diorami sono 45 e riproducono in ordine cronologico episodi dell’Antico e soprattutto del Nuovo Testamento.
Le opere sono talmente belle e curate tanto nell’ideazione che nella realizzazione, da aver meritato nel 2003 il premio diocesano dei presepi, consegnato dall’Arcivescovo Dionigi Tettamanzi.
La mostra sarà aperta per tutto il periodo Natalizio il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 18.00 fino all’11 gennaio 2015.
Per visite infrasettimanali contattare la Parrocchia di Civate al nr. 0341/550711.