Prorogata la scadenza delle autorizzazioni in possesso dei cittadini lecchesi per l’accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) , Area Pedonale Urbana (APU) o Zone di Particolare Rilevanza Urbanistica (ZPRU) fino al 30 giugno 2012 e non al 31 dicembre 2011 come precedentemente deciso.
A comunicarlo è il Comune di Lecco per voce dell’assessore alla Polizia Locale Amrmando Volontè che fa sapere: “L’Amministrazione comunale ha deciso questa proroga poiché, anche a seguito di particolari istanze presentate al Comune, si sta procedendo a una revisione generale degli accessi alla ZTL urbana. Stiamo mettendo a punto una nuova accessibilità viabilistica al centro cittadino e a particolari zone di Lecco, al fine di razionalizzarla in un’ottica più moderna e più sostenibile”.
Il Comune precisa che a partire dal 1 marzo 2012 e fino al 30 giungo 2012, i titolari del tagliando di autorizzazione potranno procedere al rinnovo recandosi presso l’Ufficio Premessi ZTL del Comando di Polizia Locale di Lecco. Scaduti questi termini, i contrassegni che non saranno stati formalmente rinnovati verranno cancellati dall’archivio e quindi i titolari saranno passibili delle multe previste per l’ingresso non autorizzato nelle Zone a Traffico Limitato del territorio comunale.
Per le autorizzazioni che prevedono il pagamento di un canone annuale, ovvero i modelli S e ZPRU, il rinnovo andrà effettuato dal 1 marzo 2012 al 1 aprile 2012. Le coordinate e l’importo del pagamento verranno opportunamente comunicate in seguito.
Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Permessi ZTL Comando di Polizia Locale , via Sassi, 18 Lecco (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle12): e-mail permessi.ztl@comune.lecco.it
– tel 0341 481345