Adulti in difficoltà: in 75 al pranzo offerto dal servizio Cesea

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Pranzo di fine anno in compagnia per gli utenti del servizio CESEA che si è tenuto martedì presso la sede scout di via Risorgimento a Lecco.

Erano presenti circa 75 persone, tra i quali anche alcuni ospiti di Casa Abramo.

Il sindaco Brivio intervenuto al pranzo
Il sindaco Brivio intervenuto al pranzo

Hanno presenziato il Sindaco di Lecco, il Sindaco di Casatenovo, l’Assessore Donato, l’Assessore Anzani di Costamsnaga, la Dirigente del Comune di lecco dottoressa Marina Panzeri, il Direttore dei Servizi Ruggero Plebani, il Presidente del Consorzio Consolida Gabriele Marinoni, il Direttore del Consolida Paolo Dell’oro, il Presidente della Cooperativa l’Arcobaleno Renato Ferrario, don Mario Proserpio, oltre ad alcuni imprenditori e professionisti da tempo legati e sostenitori del servizio CESEA. Moltissimi amministratori dei comuni della Provincia hanno inviato i loro saluti, oltre al Prefetto di Lecco, il direttore della Caritas Ambrosiana don Roberto Davanzo e il vicedirettore Luciano Gualzetti.

“Momento molto riuscito – spiegano i responsabili di Cesea – si è concluso con la classica tombolata ed hanno servito ai tavoli, oltre agli operatori del Servizio, gli amministratori pubblici e gli imprenditori e professionisti presenti”.

L’equipe del Servizio CESEA, composta da 5 educatori e il coordinatore, da giorni stava preparando l’iniziativa, che è stata sostenuta da moltissimi cittadini che non hanno fatto mancare il loro sostegno, anche economico, tanto da aver abbondantemente superato i costi dell’iniziativa. Quanto raccolto in eccesso sarà destinato alla realizzazione della nuova sede del Servizio e anche per sostenere altre iniziative di solidarietà presenti sul territorio.

Il Servizio CESEA accoglie quasi 50 adulti in situazioni di fragilità.

cesea pranzo (2)