OLGINATE – Una tradizione che quest’anno raggiunge il traguardo delle dieci edizioni. Un appuntamento fisso per tutti gli olginatesi che, sabato 12 e domenica 13 maggio, potranno partecipare alla manifestazione “AgriCultura a Capiate”.
Organizzata dai volontari degli “Amici dei Stall de Sot”, con la collaborazione di tutte le associazioni del paese, da una semplice mostra di vecchi trattori agricoli si è trasformata in una vera e propria festa, con l’intento di celebrare il passato “con uno sguardo al futuro”, all’insegna dell’allegria e della condivisione.
I visitatori potranno fare un tuffo nell’atmosfera contadina, vedendo e toccando con mano le macchine agricole di una volta, riscoprendo gli antichi saperi.
La festa si aprirà sabato pomeriggio alle 15 con l’inizio del concorso fotografico e i giochi per i bambini “Dalle stelle alle stalle”, alle 19 aprirà la cucina e ci sarà il concerto musicale del gruppo ShiverFock. Domenica si comincia alle 9 con l’apertura dell’area zootecnica e l’addestramento dei piccoli cavalieri. Alle 11 la Santa Messa e quindi l’aperitivo. Il pomeriggio proseguirà con tanto divertimento per tutti.
Durante tutta la manifestazione esposizione di trattori e attrezzi agricoli, radio e tv d’epoca. Presenza di servizio bar e cucina.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































