Airoldi e Muzzi, aspettando Natale tante iniziative a dicembre

Tempo di lettura: 2 minuti

airoldi-muzzi-3-300x199LECCO – Come è ormai tradizione, anche quest’anno è particolarmente ricco ed articolato il programma di iniziative che il Servizio Educativo degli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco ha messo a punto per l’intero mese di Dicembre, con l’obiettivo di trascorrere insieme agli ospiti, alle loro famiglie e ai volontari un periodo di attesa delle prossime Festività Natalizie intenso e partecipato.

Domenica 11, sarà la volta del “Banco di Natale”, allestito per tutta la giornata (dalle 9,30 alle 17,30) presso l’atrio del Padiglione Resegone da parte dell’Associazione Amici e Sostenitori. Nel pomeriggio, alle ore 15, in Sala animazione musica e allegria con il karaoke degli auguri.

Giovedì 15, nel pomeriggio, con inizio alle ore 15, meditazione sul Natale con il concerto dell’Orchestra e coro della Scuola media Don. G. Ticozzi di Lecco presso la Chiesa degli Istituti.

Domenica 18, presso tutti i nuclei abitativi, alle ore 11,30, grazie al coinvolgimento di Progetto A, Babbo Natale in persona passerà a portare auguri e doni agli ospiti. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, cioccolata calda e canti natalizi per vivere insieme l’atmosfera delle feste.

Mercoledì 21, quindi, alle ore 18,30 in Sala animazione, si festeggerà insieme ai volontari e ai famigliari di tutte le residenze. Infine, Venerdì 23 dalle 14,30, un gruppo della Banda G. Brivio di Lecco passerà in tutti i nuclei abitativi ad allietare i presenti con le note della tradizionale “piva” di Natale.

I festeggiamenti di Natale si concluderanno Venerdì 6 Gennaio, alle ore 15, presso la sala animazione con il tradizionale appuntamento con i Firlinfeu.

Per tutto il periodo natalizio, inoltre, presso i nuclei abitativi di tutte le residenze sono previsti laboratori per gli addobbi natalizi.