Ospedale. Quattro bimbi nuovi Ambasciatori di Pace Unicef

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Assegnati i titoli di “Ambasciatori di pace” UNICEF agli ultimi bambini nati nel 2016 e ai primi nati del 2017 negli ospedali di Lecco e Merate.

Ad aprire la conferenza di oggi, sabato, è stato il presidente provinciale di UNICEF Roberta Galli, che ci ha tenuto a ringraziare il dott. Rinaldo Zanini e la dott.ssa Clara Berera per il loro contributo alla manifestazione e per aver messo a disposizione anche per quest’anno l’aula magna dell’ospedale.

Subito dopo l’intervento del presidente è stato il turno dei giovani musicisti della scuola di musica “Don Carlo Borghi” di Calco, che hanno deliziato la platea con un breve concerto. Il gruppo, chiamato “Note positive”, era composto da studenti delle scuole elementari e medie della zona.

Dopo la parentesi musicale è stato il turno della nomina dei nuovi “Ambasciatori di pace”. L’ultimo nato all’ Ospedale di Lecco – premiato dall’assessore Stefano Gheza – è stato il piccolo Pietro Benedan. Il primo nato nel nosocomio cittadino è stato Alexander Lukic. Nell’Ospedale di Merate i riconoscimenti sono andati rispettivamente a Leo Cipi e Francesco Bolzoni.
Alla fine delle nomine la parola è passata a Costantino Figini, che ha mostrato dei video emozionali riguardanti la situazione dei piccoli profughi siriani.
La manifestazione si è conclusa con un piccolo rinfresco offerto da UNICEF a tutti i presenti.